La richiesta di gestire la propria attività online nasce dall’esigenza di poter analizzare e dirigere l’andamento del proprio lavoro da remoto, unitamente a quella di poter offrire ai collaboratori ed ai clienti la possibilità di interagire in qualsiasi momento con le risorse messe a disposizione dall’azienda. In quest’ambito, parliamo dell’utilizzo di servizi online, di accesso autenticato ad elementi personalizzati, di ricerche in archivi ad accesso limitato, di analisi statistiche e tanto altro ancora.

Il semplice accesso alle risorse attraverso un browser web rende gli utenti indipendenti dalle singole macchine e dai sistemi operativi su di esse installati. La sicurezza degli accessi, la tracciabilità delle operazioni, la possibilità di controllo remoto e costante delle risorse in base al proprio grado di autorizzazioni, sono i punti base dei progetti basati su gestionali web con accesso autenticato e gerarchico.

Il nostro lavoro inizia dall’analisi delle esigenze contenute nella richiesta di servizio, tracciando la base di un progetto che assolva i requisiti standard, definendo le esigenze specifiche di ciascun professionista, traducendole in schemi informativi e servizi web, per soddisfarle infine con efficaci risposte operative nel corso della fase di sviluppo. Con la personalizzazione del progetto, si vuole offrire la possibilità di creare strumenti su misura che possano unire le necessità tipiche del settore professionale con le strutture dati e le particolari funzionalità dedicate ad una singola attività.